ascolta radio mbun

Stampa

Radio M**Bun e la Stampa di Torino

Suona Bene1

Continua l'avventura di Radio M**Bun e della sua scelta: il Km 0 musicale!

Gran parte della programmazione della radio si sviluppa nell'intensa collaborazione con lo Urban The Best, che si occupa di promuovere gli artisti del territorio.

Il nostro studio a diretto contatto sviluppa le possibilità di collaborazione con il pubblico ricordando loro la nostra presenza.

Non siamo semplicemente radicati nel territorio, ma anche all'interno dei nostri locali!

Vieni a scoprire la nostra realtà nella sede di Via Rattazzi 4b, piano interrato!

Partecipa alla nostra programmazione o manda la tua musica inedita, siamo a tua disposizione!

Stampa

Casa Oz a Radio M**BUN

Casa Oz

 

Inizia una collaborazione tra Casa Oz e Radio M**Bun

Da sempre Radio M**BUN è una realtà che si è dedicata a raccontare e ad interagire con realtà del Torinese, ma da oggi ancora di più.

Casa Oz, onlus che da sempre si dedica ai bambini, ha deciso di intraprendere un percorso di educazione al linguaggio e alla forma radiofonica per i suoi ragazzi.

Il nostro speaker Pierpaolo Bonante si prodigherà di esplorare i racconti, il vissuto e le storie dei ragazzi della onlus come già in passato ha effettuato in altre esperienze simili.

Non ci rimane che assistere ed ascoltare questa nuova appassionante esperienza!

Per maggiori info: http://www.casaoz.org/

Stampa

Radio Merenda, la merenda radiofonica per i più piccoli

13128993 865367353591431 580998952 o

Fai parte di un gruppo scolastico, di un'Associazione, un Estate Ragazzi o una Cooperativa sociale?

Scopri con Radio M**Bun il modo giusto per accendere la merenda dei tuoi ragazzi!

Radio M**Bun, in collaborazione con M**Bun la catena di agrihamburgerie a km 0, propone la Radio Merenda: un'esperienza unica e divertente che unisce la buona qualità dei prodotti M**Bun insieme all'arte di fare radio...proprio di fianco all'Area Kids del locale! 

Grazie alla guida ed alla professionalità dei nostri speakers, i bambini conosceranno un linguaggio diverso ed insolito e potranno approcciarsi ai diversi contenuti radiofonici tramite giochi educativi.

Il divertimento è assicurato!

13152634 865599146901585 1027657356 n

Vuoi un assaggio della Radio Merenda?

Immagine

Se vuoi conoscere maggiori dettagli dell'iniziativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il numero telefonico 366 9900747

Stampa

Il PIP a 1001 Storie

pip

Io sono un figlio della pianura e vivo a livello del suolo

in una regione in cui -a detta dei soldati romani- il cielo tocca la terra,

terra di nebbia e cielo grigio, dove le persone si attaccano agli oggetti

e li guardano come se fossero un paesaggio.

Eugène van Itterbeek, journal roumain p.47

Quel che avete letto è il tema del PIP (Progetti Incanti Produce) di quest'anno: le théatre d'objet ossia quella forma particolare di teatro in cui l'oggetto è manipolato a vista e l'attore è al centro dello spazio.

Il PIP è un'opportunità teatrale sperimentale del Festival di teatro di figura Incanti, la cui 23^ edizione si terrà a Torino dal 4 al 10 ottobre prossimi.

E' più propriamente un bando internazionale di produzione/formazione aperto a studenti e professionisti del teatro di figura, che quest'anno vedrà la presenza di Agnes Limbos che proporrà la realizzazione collettiva di un lungometraggio teatrale ispirato a un testo di Eugène van Itterbeek.

Il nostro Pierone vi farà scoprire di più su questa interessante iniziativa durante un'intervista di 1001 Storie, mercoledì 11 maggio!

Per maggiori info: http://festivalincanti.it/it/pip

Stampa

Radio M**Bun è media partner di Tastuma Tut 2016

tastumatut

Al via la sesta edizione di Tastuma Tut, la manifestazione dedicata alla scoperta di alcune delle eccellenze dell'enogastronomia piemontese e non, nella cornice del prestigioso Salone delle Feste dell'hotel Principi di Piemonte

Tra i vini in degustazione, potrete trovare barolo, barbaresco, chianti classico, champagne, riesling della Germania e dell'Austria, prodotti da aziende che hanno ricevuto i massimi riconoscimenti dalle principali guide di settore, affiancati da realtà gastronomiche di alto livello che proporranno in abbinamento il prosciutto crudo DOP di Cuneo, i formaggi selezionati di Alpeggio, il Parmigiano Reggiano, il miele del Monferrato, i dolci tipici delle Langhe, il cioccolato artigianale, la focaccia ligure, le acciughe siciliane e molte altre specialità.

Inoltre l'evento ha una sfumatura benefica in quanto l'incasso verrà devoluto all'Associazione Cute Project.

Radio M**Bun assaporerà questa esperienza multisensoriale molto da vicino: saremo presenti durante la manifestazione e vi proporremo un live report di quello che accadrà!

Maggiori info: http://www.tastumatut.it/

Partecipa all'evento su Facebook

Ascolta l'intervista a Pietro Lanzio, patron dell'evento

 

Stampa

"Un Po in viaggio" in diretta su The Turiner

news renken

Due amici d'infanzia hanno deciso di dare vita ad un progetto sportivo, insolito, avventuroso ma soprattutto solidale: loro sono Davide e Giuseppe e il prossimo 20 aprile partiranno su un Kayak biposto per attraversare tutto il fiume Po!

Un Po in Viaggio è: 514 km di fiume, 4 regioni d'Italia, un equilibrio tra il "comfort" ed il "selvaggio", alternando tappe presso i luoghi di ristoro a notti in tenda lungo le rive del fiume, alla luce del falò.

Il progetto sposa un'importante raccolta fondi destinata alla causa umanitaria dell'Associazione Renken, per la scolarizzazione dei bambini senegalesi!

Renken è un'associazione di cooperazione internazionale senza fine di lucro nata nell'ottobre del 2006 a Torino in seguito ad un viaggio in Senegal intrapreso da alcuni soci fondatori.

I progetti di Renken mirano a migliorare la qualità di vita delle popolazioni nei Paesi dove l'associazione opera.

Le attività primarie in Italia riguardano gli ambiti della sensibilizzazione e dell'educazione allo sviluppo, mentre in Senegal sono rivolte soprattutto all'istruzione e alla salute dei bambini.

La partenza dei due giovani è prevista per il 20 Aprile 2016, ma Giù e Francesco di The Turiner li intervisteranno proprio poco prima della partenza: saranno infatti nostri ospiti sabato 16 aprile, alle ore 14.00, in direttta!

Non perdetevi l'intervista!!!

Maggiori info su Un Po in Viaggio: http://unpoinviaggio.it/

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/UnPoInViaggio/

Partecipa all'evento su Facebook

Stampa

Radio M**Bun è media partner di Primavera Musicale dell'Unione Culturale

News facebook primaveramusicale 1

La primavera sta arrivando e porta con essa tante belle iniziative ed eventi!

Uno di questi è sicuramente la rassegna Primavera Musicale - Ai confini della Musica organizzata dall'Unione Culturale Franco Antonicelli con cinque serate, cinque mercoledì da aprile a giugno in cui la musica viaggia oltre i confini di ogni genere: dal rock alla classica, dal noise al pianoforte contemporaneo, fino ad arrivare alla psichedelia della loop station.

Alla ricerca di contaminazioni linguistiche, questo viaggio sonoro si immergerà tra le luci e le ombre dei film muti espressionisti grazie all'abilità del polistrumentista parigino Amaury Cambuzat degli Ulan Bator, che musicherà "Tabù" di Murnau, e al cineconcerto "Voyage dans la lune" di Supershock.

Ispirate dalle meditazioni sul tempo di Henri Bergson, le note di Concept Ensemble e di Concept Duo esploreranno invece l'intreccio tra musica, videoarte e filosofia.

Non perdetevi l'intervista all'interno di The Turiner: i nostri Giù e Francesco avranno come ospite Diego Guzzi, responsabile dell'Unione Culturale che ci racconterà nel dettaglio quel che accadrà in Ai confini della musica.

 

PROGRAMMA

news unioneculturale prog

INGRESSO LIBERO (con offerta facoltativa all'entrata)

Maggiori info: http://www.unioneculturale.org/

Partecipa all'evento su Facebook

Stampa

La Paranza Del Geco // Simone Campa & l'Orchestra Suonatori // Il ballo all'uso antico @ Shake'n'Roll su Radio M**Bun

12814044 669598543143862 5210217069359769148 n

Esplosivi è il termine giusto per definire i prossimi ospiti di Shake'n'Roll!

Lunedì 14 marzo, dalle ore 20:30, trasmetteremo la puntata speciale con Simone Campa & L'Orchestra Suonatori, formazione musicale nata all'interno del progetto La Paranza di Geco.

Simone Campa, fondatore, direttore artistico e musicista de La Paranza del Geco, ricercatore di tradizioni popolari italiane ed extraeuropee, insieme ad un ensemble di suonatori polistrumentisti di Puglia, Calabria, Campania e Basilicata, accompagna il pubblico in un appassionante concerto in cui i ballabili si alterneranno ai ritmi incalzanti dei suoni a ballo, dalle tarantelle della Calabria alla pizzica pizzica del Salento e della Bassa Murgia.

L'Orchestra Suonatori propone infatti un ampio repertorio di brani per il ballo, orchestrati ed eseguiti rispettando la strumentazione originale e lo stile musicale tradizionale, che attraversa i balli allacciati popolari (valzer e mazurca della Sicilia, scozjë della Bassa Murgia, polca della Puglia, quadriglie comandate dell'Irpinia e del cosentino) ed i ritmi più festosi e gioiosi delle tarantelle del Marchesato, dello Ionio calabrese, delle tarantelle lucane, del ballo sul tamburo di area vesuviana, della pizzica pizzica.

Non potete perdervi la chiacchierata ma soprattutto la musica live direttamente dalle nostre frequenze!

Per maggiori info: http://www.paranzadelgeco.it

Podcast su http://mbun.it/radio/programmi/shake-n-roll 

Stampa

Radio M**Bun è radio ufficiale di Mark Guiliana Jazz Quartet @ Teatro Erios

news markguiliana

Lunedì 21 marzo 2016, alle ore 20.30, il Teatro Erios di Vigliano Biellese ospiterà uno dei più grandi musicisti contemporanei nonché miglior batterista al mondo: Mark Guiliana.

Artista newyorkese, classe 1980, Mark Guiliana è un musicista di fama mondiale. 

Numerose ed importanti le sue collaborazioni in ambito jazz e con artisti internazionali (anche il nostro Jovanotti l'ha coinvolto nel suo ultimo disco), ma sicuramente decisiva è stata proprio la collaborazione con David Bowie per la realizzazione del suo ultimo disco "Blackstar", un successo globale, che ha portato Guiliana e i suoi musicisti alla ribalta.

L'artista americano si esibirà in un concerto organizzato da La Fonderia Musicale e il Comune di Vigliano Biellese, presso il Teatro Erios, presentando il suo ultimo disco "Family first" con il quartetto jazz formato da se stesso alla batteria, Fabian Almazan al pianoforte, Chris Morrissey al basso e Jason Rigby al sassofono.

I biglietti per il concerto si possono acquistare in prevendita al prezzo intero di 33 euro online all'indirizzo http://www.mailticket.it/evento/7532.

La sera dello spettacolo sarà possibile acquistare il biglietto senza diritti di prevendita salvo esaurimento posti a sedere.

Radio M**Bun ti regala due biglietti!!

Come fare per ottenerli? Partecipa ai contest in diretta!

Durante la diretta di #4amici ( martedì 15 marzo, h.21:30) e Libroterapia ( mercoledì 16 marzo, h. 19:00) rispondi correttamente alla domanda che verrà formulata durante la trasmissione e pubblicata sulla nostra pagina facebook!

Maggiori info: lafonderiamusicale.it oppure telefonando al numero 3478000614

Partecipa all'evento su Facebook

Ascolta la nostra intervista:

podcast guiliana

Stampa

The Sun ospiti a Radio M**Bun

thesun

Rock No Profit è un evento ideato dall'associazione Pianeta Vita Onlus in cui la musica si mette al servizio del sociale.

The Sun Music sono una Rock Band formata da quattro ragazzi che si erano persi nell' ambiente musicale del punk.
Oggi la loro testimonianza parla del coraggio di intraprendere una nuova strada, dell'impegno e della determinazione che sono necessari per perseguire i propri sogni e della grande avventura della loro vita. 

Saranno ospiti di Radio M**Bun proprio poche ore prima del concerto al Teatro Alfieri!

Non perdetevi l'intervista con la band mercoledì 9 marzo alle ore 13:00.

Maggiori info: http://www.pianetavita.it/

Stampa

Radio M**Bun è media partner di Sotto il Cielo di Fred 2016

IMG NEWS Format buscaglione

Torna per la sua quarta edizione il Festival dedicato ai cantautori post-contemporanei: Sotto il cielo di Fred.

il festival giovane di tanti, sostenuto e partecipato da un gran numero di singoli provenienti da differenti realtà e da ogni parte d’Italia ha saputo valorizzarsi e farsi conoscere per la sua qualità artistica e culturale in tutto il panorama musicale nazionale.

Ma Sotto il Cielo di Fred non è solo il festival che omaggia il personaggio di Fred Buscaglione e scopre i nuovi cantautori italiani. Insieme alla Notte rossa Barbera, l'anima popolare del festival, intende avvicinare il grande pubblico alla riscoperta della tradizione culinaria piemontese.

Dal 27 febbraio sino al 5 marzo Torino ospiterà concerti, merende sinoire, approfondimenti per riscoprire le nuove leve della musica d’autore italiana e tanto altro!

Radio M**bun seguirà da vicino l'andamento del festival - soprattutto quello legato alla parte musicale - con interviste ai protagonisti della competizione e dirette radiofoniche durante le semifinali e la finale all'Hiroshima Mon Amour.

PROGRAMMA

Sabato 27/02 // Nelle 24 piole di Fred Notte Rossa Barbera e Menù Buscaglione.
Sabato 27/02 @Officine Corsare // Swing Circus is back in town!.
Domenica 28/02 @Bocciofila Vanchiglietta // Contest Bagnet Vert e Vintage contest
Lunedì 29/02 – h. 18.00 @ Tour per le vie del centro // Lo swing a Torino: dal Trio Lescano a Fred Buscaglione
Martedì 01/03 – h. 20.00 @ Cenerentola Prét à manger – Sono un duro ma facile alle cotte.. innamorarsi di una cucina per duri.
Mercoledì 02/03 – h. 21.00 @Circolo La Cricca – Tanto per cantare! Il Karaoke con Fred

Giovedì 03/03
h. 18 – Quando esiste l’argomento, lo sapete, so rischiare
h. 21 – 1° Semifinale + Eugenio in Via di Gioia

Venerdì 04/03 @Officine Corsare
h. 18 – La parola nella canzone italiana
h. 21 – 2° Semifinale + Iosonouncane

Sabato 05/03 @ Hiroshima
h. 21 – Finale Premio Buscaglione + Dente + Avanzi di Balera

 

Per maggiori info: http://www.sottoilcielodifred.it/

 

Stampa

Radio M**Bun intervista Zibba e Cecilia

12400896 10207523481341213 507575784385959019 n

In occasione della tappa torinese del Farsi Male Tour, apriamo i microfoni per ascoltare due bravissimi artisti: Zibba e Cecilia.

Cecilia - la prorompente e vivace arpista torinese - aprirà infatti il concerto del cantautore genovese di stasera, al Cap10100...ma prima farà un salto presso il nostro studio per fare due chiacchiere e, soprattutto, suonare live per noi!

Inoltre, faremo due parole con il protagonista della serata: Zibba, il quale ci parlerà del nuovo album e del nuovo pezzo Farsi Male, in collaborazione con Niccolò Fabi.

Saranno sicuramente tantissime e positive le vibrazioni di questi due artisti. Non perdetevele!

Quando ascoltare tutto ciò? Dalle 13:30, in diretta sulle nostre frequenze!

Per maggiori info sul concerto: http://www.cap10100.it/

Partecipa all'evento su Facebook

Stampa

We Are Open

weareopen

Sabato 5 dicembre, dalle 21:30, il Cap10100 si trasformerà in un locale intimo, volto ad accogliere e ad aprire le proprie porte all'empatia.

Qualunque artista sarà libero di partecipare con installazioni, dibattiti e performances...perché l'arte è un cuore caldo in ascolto.

Mario Bargi sarà il mediatore di un "talk show" senza fronzoli intervallato da interventi musicali e teatrali.

Live Performance

DARIO BENEDETTO (estratto da"Piglia un uovo che ti sbatto") // ELLA // THE HUMAN LIBRARY

Maggiori info: http://www.cap10100.it/

Partecipa all'evento su Facebook

 

Stampa

Ascolta l'intervista a Immanuel Casto

Foto 1 Immanuel Casto b

Venerdì 27 Novembre, al Cap10100, ci sarà l'attesissima tappa torinese del tour di Immanuel Casto, l'icona del mondo LGBT in Italia.

Immanuel presenterà al pubblico di Torino uno show esplosivo, grazie al nuovo disco di inediti The Pink Album (Freak&Chic / Artist First).

All'attivo dal 2004, Immanuel ha vissuto embrionalmente i suoi primi cinque anni di carriera su YouTube, collezionando milioni di visite grazie a raffinati e alquanto spiazzanti videoclip, e perfezionando un preciso stile musicale da lui definito Porn Groove.

Successivamente senza alcun supporto discografico nei negozi o rotazione televisiva, Immanuel Casto segna presto numerosi concerti sold-out nei principali club italiani e un hype popolare sempre più crescente.

Attualmente ha tre album all'attivo: la raccolta Porn Groove 2004-2009, Adult Music del 2011 e l'ultimo lavoro Freak&Chic uscito a fine 2013. Il primo singolo estratto è Deepthroat Revolution, mentre il singolo attualmente in radio è Da grande sarai f****io, disponibile anche nelle versioni remixate da Lo Stato Sociale, Gem Boy, Unisondetune e Keen!.

Non perderti la nostra intervista a Immanuel, dalle 19:00,  a cura del nostro Pierpaolo! 

Ti preparerà e caricherà di energia per la data di stasera.

Per maggiori info: www.immanuelcasto.it

Partecipa all'evento su Facebook

Riascolta l'intervista su podcast


Stampa

Radio M**Bun è media partner di "Un Babbo Natale in Forma 2015"

12240226 504072829762473 5180106862919794994 o

Radio M**Bun sostiene la manifestazione "Un Babbo Natale in Forma 2015", arrivata alla sua sesta edizione e che per quest'anno si svolgerà il prossimo 13 dicembre.

Divenuto un appuntamento ormai fisso della Città di Torino nel periodo natalizio, lo scorso anno al Regina Margherita sono state 15.000 le persone vestite da Babbo Natale che hanno saputo emozionare e creare un'atmosfera natalizia per tutti i bambini ricoverati in ospedale.

A partire dal mese di novembre, i volontari invaderanno le piazze per promuovere il raduno e distribuire i costumi da Babbo Natale.

L'importante obiettivo di raccolta fondi per il Regina Margherita, di questa edizione, sarà la "risonanza amica bambino".

Ascolta l'intervista alla presidentessa dell'Associazione FORMA Onlus ai nostri microfoni, durante la puntata di martedì 17 novembre del nostro format Shake'n'Roll.

 

Partecipa all'evento su Facebook

Maggiori informazioni: http://www.fondazioneforma.it/

Stampa

Radio M**Bun è media partner di Wearable Tech Torino

Banner WTT

Siamo felici di poter presenziare alla prima fiera dedicata alle tecnologie indossabili: il Wearable Tech Torino!

Potremo respirare questa atmosfera futuristica e innovativa venerdì 20 e sabato 21 Novembre, proprio a Torino, presso Lingotto Fiere.

Nuovo ed originale, il WTT nasce da un gruppo giovane e determinato quale JEToP, associazione studentesca non-profit del Politecnico di Torino, con lo scopo di far conoscere al pubblico i dispositivi indossabili e di offrire un' opportunità di crescita e di innovazione dell'imprenditoria tecnologica italiana.

La fiera sarà anticipata da un'hackathon, una competizione per programmatori, maker ed appassionati, dedicata alle tecnologie indossabili e mirata allo sviluppo di nuovi paradigmi nel settore wearable, sia in campo software, sviluppando su Android Wear, sia creando nuove tipologie di dispositivi indossabili.

Radio M**Bun vivrà il WTT in prima persona, intervistando i protagonisti di questa prima fiera in Italia dedicata esclusivamente alle tecnologie indossabili.

Ascolta le dirette o vieni a conoscerci al nostro stand!

Ingresso gratuito

Partecipa all'evento su Facebook

Ascolta l'intervista a Davide Giordano, presidente di JeTop e project manager di WTT.

Maggiori info: http://www.wearabletechtorino.com

Ecco i nostri interventi in Diretta dal WTT:

Stampa

Riascolta Terje Nordgarden live a Radio M**Bun

IMG NEWS Format terje

Giovedì 15 ottobre, Terje Nordgarden è salito sul palco delle Officine Corsare per regalare al proprio pubblico un incredibile live show.

Il cantautore norvegese ha presentato il suo nuovo album Live In Dresden ai torinesi, ma prima di varcare la soglia delle Officine Corsare, è venuto ai nostri microfoni per donarci preziose anticipazioni del concerto.

terje

Ascolta l'intervista fatta dal nostro Pierpaolo all'artista norvegese e ascoltati in anteprima alcuni brani live!

podcast terje

Stampa

Riascolta l'intervista a Silvia Tancredi

IMG NEWS Format tacredi

Martedì 13 ottobre abbiamo avuto il piacere di avere, nel nostro studio, la cantante torinese Silvia Tancredi per una bella chiacchierata a tu per tu ed un intenso momento di musica live!

E' passata a trovarci per presentare il suo nuovo album "In Limine" (Imagina Production/Edel) composto da 11 brani, tra cui la cover di "True Colors" di Cindy Lauper.

L'album contiene un duetto con il cantante Anthony Morgan e la collaborazione di grandi vocalist del panorama Gospel di New York City, che esprimono al meglio il sound Gospel e R 'N B dell'artista.

12167792 10207876906183745 376515814 n

Se non sei riuscito ad ascoltare l'intervista in diretta, non temere: trovi il podcast sottostante pronto per essere riascoltato più e più volte.

 podcast tancredi

Maggiori info: http://www.silviatancredi.it/

Stampa

Radio M**Bun è media partner della quarta edizione del Premio Buscaglione

News premiofred

 

E' tornato dal 15 settembre il Premio Buscaglione, realtà nata e cresciuta a Torino a partire dal 2010, dedicata alla figura artistica di Fred Buscaglione.

 

Giunto alla sua quarta edizione, il Premio Buscaglione è ormai entrato a pieno titolo tra le più interessanti manifestazioni italiane dedicate alla canzone d'autore e nel corso della terza edizione ha collezionato 622 iscritti, configurandosi come il contest musicale con più partecipanti del 2013 a livello nazionale.

 

Il concorso è rivolto a coloro che lo stesso regolamento del Premio definisce "cantautori post-contemporanei", ossia ai musicisti - singoli o gruppi - che si fanno portavoce della nuova canzone italiana con un approccio originale e moderno.

 

La prerogativa è quella dell'utilizzo della lingua madre nei testi, la speranza quella di riscontrare un approccio aperto alla contaminazione di generi e stili.

 

Vuoi iscriverti anche tu?

 

Vai su www.sottoilcielodifred.it , compila il modulo d’adesione e carica due link youtube di brani del tuo repertorio:

 il 1° link dev’essere di un brano registrato

 

il 2° link di un’esibizione dal vivo.

 

L’iscrizione è gratuita ed è valida dal 15 settembre al 15 novembre 2015. Passa parola!

 

 

Fra tutti gli iscritti verranno selezionati dieci semifinalisti che si esibiranno quindi live nella fase finale che avrà luogo a Torino a marzo 2016; nove saranno selezionati da una giuria tecnica composta da musicisti ed esperti del settore, uno verrà indicato dal voto popolare sul sito.

 

I premi in palio saranno quattro, come sempre molto prestigiosi:

 

 

il Primo Premio di 3.000 euro più un tour in 4 dei festival partner dell'evento;

 

il Premio della Critica, 1.500 euro più un tour in 10 dei festival partner dell'evento;

 

 

il Premio Tempesta Dischi che consiste nell'inserimento di una propria traccia nella compilation realizzata a cadenza annuale dalla più importante etichetta indipendente Italiana;

 

 

il Premio King Kong - Radio 1, che permetterà di presentare il proprio progetto musicale all'interno della celebre trasmissione condotta da Silvia Boschero.

 

La fase finale si svolgerà in tre serate a marzo 2016 all'interno del festival Sotto il cielo di Fred, dieci giorni di eventi fra musica ed enogastronomia: tre concerti di ospiti musicali nazionali, appuntamenti di approfondimento e gioco, e, infine, la Notte Rossa Barbera, una serata di cibo e musica itinerante nelle piole della città.

 

I festival partner del Premio Buscaglione sono: Albizzate Valley, Apolide Rock Free Festival, Collisioni Festival, EphebiaForest Summer, Fortissimo, Indi(e)Avolato, IScream, Marea, Mind, MusicaW, Pincio Re-Public, Reset, Rock Your Head.

 

La nuova edizione segue di qualche mese la pubblicazione della compilation "Sotto il Cielo di Fred – un tributo a Fred Buscaglione", pubblicata ad aprile 2015 con lo scopo di finanziare il Premio, che ha visto la partecipazione di molti dei nomi più importanti della nuova musica d'autore italiana, che hanno così voluto dimostrare il proprio affetto verso la rassegna e verso Fred Buscaglione, accanto ai vincitori delle edizioni passate del Premio.

 

Questa la line-up della compilation (in ordine alfabetico): Brunori sas, Bugo, DenteEtruschi From Lakota, Eugenio in Via Di Gioia, Il Pan del Diavolo, Lo Stato Sociale, Niccolò Carnesi, Paolo Benvegnù, Perturbazione, The Sweet Life Society, Venus in Furs.

 

Maggiori info: www.sottoilcielodifred.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

Radio M**Bun è la radio ufficiale di Maldipalco 2015

News maldipalco

 

MaldiPalco è un progetto culturale che Tangram Teatro condivide dal 2011 con le giovani compagnie professionali del territorio.

 

E' una rassegna che diventa un'occasione per "lavorare insieme" per un teatro che sia occasione di confronto e di crescita.

 

Il progetto è seguito e sostenuto con particolare attenzione, grazie alla modalità innovativa di start up, dalla Città di Torino e da Fondazione CRT.

Il tema 2015, Il diavolo in corpo, non è legato tanto al malessere dell'artista, ma vuole indagare le inquietudini e le disarmonie di una società contraddittoria ed in crisi, oltre che economica, di valori.

 

Tangram Teatro costruisce l'apertura della rassegna richiamando il tema di Expo 2015 : il cibo.

 

Dopo l'importante esibizione di martedì 15 settembre di Paolo Hendel in "Gola" di Mattia Torre - reading straordinario dove fuoriesce il ritratto dell'Italia visto attraverso il rapporto morboso con il cibo, simbolo di sovrabbondanza, di falso benessere ma anche di voragini psichiche e di vuoti incolmabili - Maldipalco promette interessanti e sublimi rappresentazioni teatrali per tutto l'autunno, con l'aggiunta di ulteriori eventi collaterali.

 

PROGRAMMA

 

2 ottobre // h.21:00

3 ottobre // h.19:00

 

Tangram Teatro

 

Compagnia Supershock

 

FAUST, Il patto con il diavolo

 

News supershock

 

con Maria Alberta Navello e Paolo Cipriano

riferimenti letterari J.W.Goethe, F.Nietzsche,N.Tesla

musiche originali Supershock

regia Paolo Cipriano

produzione Musicarteatro

 

La sfida tra Satana e l’arcangelo Gabriele, la scienza e la morale, la peste e l’amore sono contrasti e incastri di uno spettacolo di contaminazione in cui teatro e musica si pongono in simbiosi con le sequenze filmiche di Faust di Murnau che maggiormente esprimono le paure dell’essere umano, gli interrogativi legati al progresso dell’umanità e all’eterna lotta del bene e il male.

 

Eventi collaterali:

 

  • 21 settembre // h.21:00 - Teatro Babel: oltre il silenzio dell’afasia (ingresso libero) presso Casa del Quartiere di San Salvario

 

  • 23 settembre // h.21:00 - Il diavolo ha scelto Torino, con Stefano Sciacca (ingresso libero) presso Libreria Belgravia

 

9 ottobre // h. 21:00

10 ottobre // h. 19:00

 

Tangram Teatro

 

CRAB Teatro

 

Memoria del vuoto dall’omonimo romanzo di Marcello Fois

 

News crab

 

con Pierpaolo Congiu e Francesca Cassottana

musiche Ilaria Lemmo

illustrazioni Luca Ferrara

regia Pierpaolo Congiu

aiuto regia Alessandro Berruti

produzione CRAB Teatro

 

La vicenda efferata del bandito Samuele Stocchino che nella Sardegna del Ventennio fu considerato il nemico pubblico numero uno.

Marcello Fois nel suo romanzo racconta la vita di Samuele Stochino, bandito chiamato la tigre d’Ogliastra con i toni della tragedia: Samuele è l’eroe tragico che corre contro il suo destino. Vittima e insieme strumento del fato, incontra la morte e più volte le riesce a sfuggire.Dopo l’apprendistato tra le file dell’esercito nella guerra di Libia partecipa alla Grande guerra, da cui uscirà come eroe decorato: la macchina di morte Stocchino è così pronto per affrontare i suoi nemici in patria.

 Riascolta l'intervista a Pierpaolo Congiu:

Pictureee

 

Eventi collaterali:

 

  • 8 ottobre // h. 18.30 Bambini con il cuore a forma di lupo (ingresso libero); interverranno Marcello Fois ed Enrico Remmert, presso Scuola Holden.

 

22 ottobre // h. 21:00

23 ottobre // h. 19:00

24 ottobre // h. 21:00

 

Tangram Teatro

 

Silvia Battaglio&Bianca Teatro e L.art

 

Nati dalla tempesta

 

News battaglio

 

con Giulia Maino, Giulia Madau, Daniela Pisci, Angelica Liberti,

Elisa Diacono, Luca Molinari, Luca Manero, Lorenzo Paladini

suggestioni letterarie Otello, Amleto (William Shakespeare)

suggestioni musicali Torgue&Houppin, Mashinka, Anja Lachner, Edu Lobo

regia e drammaturgia Silvia Battaglio

in collaborazione con Tangram Teatro

 

Lo spettacolo, risultato dell’ormai consolidato Laboratorio di Ricerca Teatrale, nasce dalla volontà di lavorare con alcuni giovani e motivati interpreti sui testi Amleto e Otello, attraversando quella tempesta dell’essere che qui assume per ognuno di noi la forma e la sostanza di un vero e proprio percorso interiore.

 

29 ottobre // h. 21:00

30 ottobre // h. 19:00

 

Tangram Teatro

 

Mulino ad arte

 

MI ABBATTO E SONO FELICE

 

News abbatto

 

di e con Daniele Ronco

regia Marco Cavicchioli

produzione Mulino ad Arte

 

“Mi abbatto e sono felice” è un monologo a impatto ambientale “0”, autoironico, dissacrante, che vuole lanciare una provocazione importante; vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta sul quale abitiamo.

 

Eventi collaterali

 

Mulino ad arte organizza delle piccole presentazioni dello spettacolo in alcune biobotteghe della città. Dopo l’intervento sarà previsto un breve dibattito con l'attore sulle tematiche affrontate e sul debutto imminente e, a seguire, avrà luogo la cena.

 

  • mercoledì 14 ottobre // h. 20:00Mezzaluna - Piazza Emanuele Filiberto 8/d Torino, presentazione dello spettacolo con cena a seguire (info 011 4367622);

 

  • giovedì 15 ottobre //  h. 20:00 Natural...mente veg - Corso Casale 204 Torino, presentazione dello spettacolo con cena a seguire (info 011 7631763);

 

  • sabato 17 ottobre // h. 20:00 Oh!mioBio - Via Cesare Balbo 22/a Torino, presentazione dello spettacolo con cena a seguire (info 011 8391864);

 

  • giovedì 22 ottobre // h. 19:00 veg&veg - Largo Montebello 31 Torino, presentazione dello spettacolo con apericena a seguire (info 011 8124863);

 

  • venerdì 23 ottobre // h. 20.30 Ratatouille - Corso Tortona 2 Torino, presentazione dello spettacolo con apericena a seguire (info 011 0362693)

 

6 novembre // h. 21:00

 

Tangram Teatro

 

Fortebraccio Teatro

 

Scatola nera

 

News scatola

 

di e con Roberto Latini Premio UBU 2014

musiche originali Gianluca Misiti

luci e direzione tecnica Max Mugnai

organizzazione e cura Federica Furlanis

foto di scena Francesca Fravolini, Michele Tomaiuoli

produzione libero fortebraccio teatro san martino

 

Più che un' antologia, Scatola nera - prodotto da Fortebraccio Teatro, musiche originali di Gianluca Misiti - è un viaggio pieno di suggestioni attraverso il percorso teatrale di Latini: dalle ardite rielaborazioni dei classici alle riletture degli autori contemporanei, da Maldipalco, con il quale vinse «Prova d' attore» nel 1997 al Teatro Erba, agli azzardi di Strade sulle lezioni americane di Calvino, dal magico gioco di specchi di Caligola di Camus al sogno sdoppiato portato in scena di Essere e non da Shakespeare. Fino al premio Ubu a lui assegnato nel 2014.

 

Roberto Latini incontrerà le Compagnie di MaldiPalco 2015 giovedì 5 novembre alle 18 al Tangram Teatro. L’incontro è aperto al pubblico ed a ingresso gratuito.

 

14 novembre // h.18:00

 

Circolo dei lettori

 

In occasione del suo compleanno Dacia Maraini si racconta.

 

News dacia

 

14 novembre // h.21:00

 

In occasione del compleanno di Fosco Maraini, racconto di Dacia Maraini

 

News fosco

 

18 novembre // h. 21:00

19 novembre // 19:00

 

Tangram Teatro

 

Nessun Vizio Minore

 

Un passato infinito

 

News passato

 

di Davide Bernardi e Angelo Scarafiotti

liberamente ispirato a Appuntamento a Londra di Mario Vargas Llosa

con Davide Bernardi e Mara Scagli

musiche Xavier Cugat, Richard Hawley, Radiohead

regia Angelo Scarafiotti

produzione Nessun Vizio Minore

 

Un uomo e una donna si incontrano per la prima volta in una stanza d’albergo. Claudio è un uomo di affari di successo ma con una vita sentimentale e familiare fallimentare. Sofia è una donna affascinante e misteriosa che si presenta a Claudio come la sorella di Massimo, l’amico di infanzia più caro che Claudio abbia avuto. E che è scomparso, senza dare spiegazioni, da 25 anni. I due iniziano a parlare, a rievocare storie ed episodi di un passato distante, ma che ancora continua a riverberare i suoi effetti nella vita di Claudio.

 

Eventi collaterali:

 

  • In considerazione delle tematiche trattate, lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio del Servizio LGBT della Città di Torino ed il supporto del Coordinamento Torino Pride GLBT.

 

26 novembre //  21:00

 

Tangram Teatro

 

Col diavolo in corpo

 

News diable

 

 

Supershock, CRAB Teatro, Mulino ad arte e Nessun Vizio Minore leggeranno alcuni brani tratti dal libro di Osvaldo Guerrieri alla presenza dell’autore.

 

In questa serata le quattro Compagnie coinvolte in Maldipalco porteranno in scena quattro reading tratti dal romanzo di Guerrieri dedicato a coloro che, in nome dell’arte, hanno abbracciato una vita crudele, distruttiva e autodistruttiva, dissipatori delle proprie esistenze.

 

 Per prenotazioni e info sui biglietti: www.tangramteatro.it

Stampa

"Più forte del destino", lo spettacolo sociale di Antonella Ferrari

News antonella

Sabato 19 Settembre, alle ore 21, presso il Teatro Crocetta di Torino, andrà in scena lo spettacolo "Più forte del destino: tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla", scritto e interpretato da Antonella Ferrari.

 

Lo spettacolo organizzato dal Distretto Rotaract 2031 con il contributo del Gruppo Mirato in collaborazione con la Zona Torinese sarà in favore del progetto Rotaract for Neuromed per la ricerca sulle malattie neurodegenerative.

 

Antonella Ferrari, madrina nazionale di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) è un volto noto del cinema e della televisione che porta in scena il delicato tema della disabilità e l'etichetta della diversità, ripercorrendo la sua esperienza di vita in modo leggero, curioso, buffo, senza far mancare momenti di riflessione, sempre vinti dalla grande forza d'animo.

Altri articoli...

Seguici anche su Facebook
Clicca "Mi Piace" qui sotto

Sostieni Radio M**Bun, clicca Mi piace.