Iscriviti al
M** TALÈNT GIOVANI
Tira fuori il tuo fattore M** e partecipa al M** Talent Giovani 2020!
Se hai fra i 15 e 26 anni, sei un solista o se fai parte di un gruppo, sogni di esibirti durante un festival ma non sai da dove cominciare, il nostro talent è proprio ciò che fa per te.
Per partecipare alle preselezioni invia una mail a radio@mbun.it con oggetto TALENT. La mail dovrà contenere un link a un video (anche amatoriale) di una performance live e una bio dell’artista o della band più i riferimenti social (Instagram e Facebook). Le mail devono essere inviate esclusivamente dal 21 ottobre 2019 all'11 gennaio 2020 inclusi.
Fra tutti i video pervenuti saranno selezionati 25 finalisti che si sfideranno, di volta in volta, durante 8 serate a eliminazione diretta tra 5 gruppi selezionati. Le esibizioni live si svolgeranno nel ristorante M**Bun di via Rattazzi 4b a Torino. Le date delle eliminatorie:
16 marzo
30 marzo
06 aprile
27 aprile
11 maggio
25 maggio
08 giugno
Il 22 Giugno ci sarà la finale.
La fase di preselezione si terrà dal 13 gennaio al 23 febbraio 2020, periodo nel quale il direttivo di Radio M** Bun e Urban the Best analizzeranno tutte le candidature. Alla finale accederanno 4 artisti, dei quali solo i primi 3 classificati otterranno dei premi.
Per l’edizione 2019-2020 sarà inoltre tenuto conto anche della capacità di autopromozione sul web dei gruppi creando la Fast Track Selection. A tal proposito, nel locale di Via Rattazzi saranno programmate alcune serate durante le quali i gruppi potranno esibirsi con un brano originale. L’esibizione sarà registrata e trasmessa sulla IGTV di M** Bun e su Radio M** Bun per valutare la capacità di engagement del pubblico attraverso un sondaggio. Le 5 performance più votate supereranno automaticamente la preselezione.
Cosa succederà durante le sfide?
Tutte le serate saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook di M** Bun.
Durante ogni serata saliranno sul palco 5 artisti che saranno giudicati dal pubblico in sala, da quello a casa e da una giuria di esperti.
Il punteggio sarà così suddiviso: 20% in base ai commenti durante il live streaming, 40% per le votazioni del pubblico presente in sala, 40% voto della giuria tecnica composta da Urban The Best, giornalisti della redazione spettacolo di Torino Sette, la direzione artistica di Tedaca, la direzione di M** Bun, gli speaker di Radio M** Bun e la direzione artistica di Hiroshima Mon Amour.
Il vincitore del contest si esibirà al Flowers Festival, aprendo uno dei concerti dell’edizione 2020.
Il 2° classificato salirà invece sul palco dell'Evergreen Festival.
Per questa edizione di M** Talent è previsto inoltre un Premio Speciale Social Engagement che sarà assegnato sulla base dei voti ricevuti online durante le serate e durante le dirette streaming.
