Iscriviti al

M** TALÈNT GIOVANI

Tira fuori il tuo fattore M** e partecipa al M** Talent Giovani 2020!

Se hai fra i 15 e 26 anni, sei un solista o se fai parte di un gruppo, sogni di esibirti durante un festival ma non sai da dove cominciare, il nostro talent è proprio ciò che fa per te.

Per partecipare alle preselezioni invia una mail a radio@mbun.it con oggetto TALENTLa mail dovrà contenere un link a un video (anche amatoriale) di una performance live e una bio dell’artista o della band più i riferimenti social (Instagram e Facebook). Le mail devono essere inviate esclusivamente dal 21 ottobre al 21 dicembre 2019 inclusi.

Fra tutti i video pervenuti saranno selezionati 25 finalisti che si sfideranno, di volta in volta, durante 8 serate a eliminazione diretta tra 5 gruppi selezionati. Le esibizioni live si svolgeranno nel ristorante M**Bun di via Rattazzi 4b a Torino. Le date delle eliminatorie:

3 marzo
17 marzo
31 marzo
14 aprile
28 aprile
12 maggio
26 maggio

Il  9 Giugno ci sarà la finale.

La fase di preselezione si terrà dal 13 gennaio al 23 febbraio 2020, periodo nel quale il direttivo di Radio M** Bun e Urban the Best analizzeranno tutte le candidature. Alla finale accederanno 4 artisti, dei quali solo i primi 3 classificati otterranno dei premi.

Per l’edizione 2019-2020 sarà inoltre tenuto conto anche della capacità di autopromozione sul web dei gruppi. A tal proposito, nel locale di Via Rattazzi saranno programmate alcune serate durante le quali i gruppi potranno esibirsi con un brano originale. L’esibizione sarà registrata e trasmessa sulla IGTV di M** Bun e su Radio M** Bun per valutare la capacità di engagement del pubblico attraverso un sondaggio. Le 5 performance più votate supereranno automaticamente la preselezione.

Cosa succederà durante le sfide?

Tutte le serate saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook di M** Bun.

Durante ogni serata saliranno sul palco 5 artisti che saranno giudicati dal pubblico in sala, da quello a casa e da una giuria di esperti.

Il punteggio sarà così suddiviso: 20% in base ai commenti durante il live streaming, 40% per le votazioni del pubblico presente in sala, 40% voto della giuria tecnica composta da Urban The Best, giornalisti della redazione spettacolo di Torino Sette, la direzione artistica di Tedaca, la direzione di M** Bun, gli speaker di Radio M** Bun e la direzione artistica di Hiroshima Mon Amour.

Il vincitore del contest si esibirà al Flowers Festival, aprendo uno dei concerti dell’edizione 2020.

Il 2° classificato salirà invece sul palco dell'Evergreen Festival.

Per questa edizione di M** Talent è previsto inoltre un Premio Speciale Social Engagement che sarà assegnato sulla base dei voti ricevuti online durante le serate e durante le dirette streaming.